Assetto corsa il gioco che fa impazzire i piloti

500 abartAssetto corsa è un fantastico simulatore di guida che gira su PC Windows. Un gioco sensazionale in grado di riprodurre fin nei minimi particolari i circuiti reali e le più affascinanti automobili, sia stradali che da corsa.

Si tratta di un simulatore con elevati livelli di personalizzazione, come ad esempio poter creare una carriera virtuale, scegliere le proprie gare e sfidare altri giocatori direttamente online.

Assetto Corsa può essere scaricato soltanto mediante STEAM e comprende 35 auto, 11 circuiti e 3 differenti scenari. Ma nel corso del 2014 tanti altri saranno i contenuti aggiuntivi introdotti, come nuove auto ed altri emozionanti circuiti su cui poter sfrecciare con i propri bolidi.

Assetto Corsa può essere giocato secondo differenti modalità: carriera, modalità pratica, eventi speciali, gara singola, race weekend e multiplayer online.

È previsto un elevato grado di personalizzazione della vettura e dell’assetto, scelta dell’orario della gara, telemetria e molto altro ancora.

Un simulatore che consente differenti modalità di visualizzazione: dall’abitacolo, dalla camera esterna, dal cofano e soggettiva, quest’ultima per evidenziare l’alto livello di personalizzazione che offre questa fantastico gioco.

Sono inoltre previsti 3 differenti livelli di difficoltà (gamer, racer, pro) ai quali è possibile anche aggiungerne un quarto completamente personalizzabile.

Si possono guidare le auto sia da tastiera, gamepad oppure tramite joypad, ed è possibile attivare anche la modalità danni visivi e meccanici, ovviamente regolabile ed anche completamente disattivabile.

Un simulatore che offre la possiblità anche di recuperare i dati di telemetria in tempo reale via UDP, shared memory, Python o plug-in C++. Un gioco di auto che oggi rappresenta davvero il top sul mercato.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *