Promuovere il tuo prodotto, l’importante da farlo da più angolazioni

Come probabilmente già sai, è bene testare più canali di marketing e idee per vedere cosa funziona meglio. Spesso, infatti, la soluzione migliore non è certo una sola cosa da individuare, ma una combinazione di vari canali e varie politiche operative. Quando i tuoi clienti ti ascoltano alla radio, ti vedono in un risultato di un motore di ricerca e poi ti trovano menzionato in un blog a loro piace (content marketing), iniziano ad accettare il tuo brand come un’entità solida, affidabile e conosciuta. Potrebbero non avere immediatamente bisogno del tuo prodotto o servizio, ma quando lo faranno, sarà il tuo nome a venire in mente invece di un concorrente.

Ricorda anche che quando fai pubblicità tradizionale, è il tuo materiale di marketing che vende il tuo prodotto. Alcuni lo chiamano stile landing-page o credibilità, ma, se la tua azienda è presente su quotidiani principali, sarebbe sciocco non mettere il nome di quel giornale sul sito web della tua azienda, facendo comprendere dunque che sei ben riconosciuto dalla stampa e dalle pubblicazioni locali o nazionali. Anche se la tua azienda è stata citata solo tramite una citazione del tuo CEO, puoi ancora riportare sul sito internet che sei stato “menzionato da ____”. Quando i clienti vedranno il nome di quella pubblicazione accanto al nome della tua azienda, otterrai maggiore credibilità dinanzi ai loro occhi.

Si tratta di piccoli accorgimenti che però possono portare a grandi risultati, contribuendo giorno dopo giorno a formare una migliore impressione di te nella tua clientela. E i risultati in termini di vendita non si faranno attendere!

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