PlayStation Plus, un must per tutti

play station joystickChi possiede una console Sony Playstation sa che è necessario connetterla direttamente a internet, per approfittare di tutte le opzioni garantite dall’Abbonamento Playstation Plus. Stiamo parlando di un vero e proprio servizio per tutti gli abbonati, che consente non solo di sfruttare al meglio la Playstation, ma anche di accedere alle partite multi giocatore e di avere a disposizione una serie di interessanti offerte.

Come si attiva l’abbonamento

Una volta acquistata la Playstation la si può connettere direttamente alla rete Wi-Fi disponibile in casa. La consolle si connetterà automaticamente, senza bisogno di grandi e complesse operazioni, basta avere ben chiara in mente la password della rete, se presente. Fatto questo si avrà accesso a Playstation Plus, che per il primo mese è un servizio del tutto gratuito. Al termine del periodo di prova si può decidere di continuare l’abbonamento, o di attivarlo solo quando necessario. In effetti però senza abbonamento la Playstation perde buona parte delle sue attrattive, a partire dalla possibilità di giocare online con i propri amici. Nel corso degli anni infatti i titoli multi giocatore stanno cambiando totalmente il concetto di base: quelli che permettono di giocare in più di uno sulla medesima consolle sono sempre meno. Stanno invece aumentando i giochi per la Playstation che permettono di giocare online con tutti gli amici che si desidera, tra cui anche alcuni titoli del momento molto noti. Per prendere parte a queste partite, con amici o anche con giocatori casuali, si deve avere un abbonamento Playstation Plus attivo. Per farlo si dovrà pagare ogni mese una piccola quota, cosa che si può fare semplicemente comunicando a playstation i dati di una carta di credito, o di una carta di debito con cui è possibile fare acquisti in rete.

Metodi alternativi

Se non si intende dare i dati della carta di pagamento a Playstation si può anche decidere di attivare un abbonamento annuale o trimestrale, da acquistare sui siti dedicati a questo tipo di servizio. Stiamo parlando di siti totalmente sicuri, autorizzati da Sony e che quindi non ci preparano alcun tipo di sorpresa. Una volta scaduto l’abbonamento sarà possibile rinnovarlo in pochi attimi, acquistando una nuova card annuale o trimestrale. Se si vuole pagare con i contanti è possibile acquistare queste card anche presso alcuni negozi autorizzati, ad esempio alcune catene di prodotti elettronici presenti sul territorio.

A cosa serve Playstation Plus

L’abbonamento Playstation Plus serve essenzialmente per prendere parte alle partite multi giocatore, che si giocano in rete, ma non solo. Grazie a questo abbonamento ogni mese si potrà avvedere a delle offerte speciali, espressamente pensate per ogni singolo giocatore. Alcune riguardano degli sconti, applicabili su titoli particolari, selezionati ogni mese; alcune offerte sono invece disponibili solo in alcune specifici periodi dell’anno, come ad esempio a Natale o in caso di particolari festività. Ogni mese ogni abbonato a Playstation Plus potrà scaricare due giochi nuovi del tutto gratuitamente, oltre a poter testare alcune versioni demo dei giochi più diffusi. Questo permette di arricchire la propria libreria di giochi senza spendere neppure un euro.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *