L’importanza di arrivare in orario agli appuntamenti

Siete stati invitati a un evento? Sembra un consiglio banale, ma assicuratevi sempre (ripetiamo, sempre!) di arrivare in orario. Il che, in altri termini, significa che dovreste recarvi nel luogo indicato esattamente nell’orario richiesto o se si tratta di una festa, al massimo pochi minuti dopo. Se vi invitano a cena o a una festa, è invece cattiva abitudine arrivare prima: tutti quelli che hanno mai ospitato una festa sanno che c’è molto lavoro da fare e se gli ospiti si presentano presto e non avete ancora finito con i preparativi, è frustrante ed è difficile gestire il tempo utile. Insomma, se vi invitano a cena, non fate la figura di coloro che arrivano troppo presto.

Di contro, se siete bloccati nel traffico o sapete che sarete in ritardo tra 5 o 10 minuti, chiamate in anticipo, fategli sapere del ritardo e non lasciate solo un messaggio vocale o un testo, che potrebbero risultare sbrigativi e poco carini. Ad ogni modo, se non potete contattare direttamente il padrone di casa e dovete ricorrere a messaggi o note vocali, assicuratevi che ricevano il messaggio, perché altrimenti potrebbero avere del cibo che sarà freddo al momento del vostro arrivo e non solo per voi.

Insomma, quando vi invitano a una festa o a una cena, cercate sempre di essere puntuali e, se proprio non volete spaccare il secondo, al limite tardate di pochi minuti. Essere troppo in anticipo potrebbe invece risultare sgradito. Tenetelo a mente quando riceverete il prossimo invito!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *