I complementi d’arredo sono sempre decisivi per care carattere e stile alla casa, dopo aver ristrutturato e arredato tutte le stanze.
Anche se è l’ultima fase, c’è chi desidera che sia tutto perfetto prima di mettere piede nell’abitazione dei propri sogni.
E allora cosa comprare? A chi rivolgersi e dove cercare?
Ecco un elenco dei mobilifici più di tendenza.
Complementi d’arredo di design: la risposta è Westwing
Westwing, ex Dalani, è sicuramente uno dei mobilifici più di tendenza del momento per l’acquisto di complementi d’arredo online.
Arredi e oggetti d’arredo hanno un prezzo medio ma la varietà è davvero infinita.
La tendenza che va per la maggiore è sicuramente lo stile scandinavo, se è il tuo preferito ti conviene dare un’occhiata perché tra mobili e complementi c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Per i più tecnologici, sfogliando i cataloghi online è possibile trovare molte occasioni con sconti esponenziali.
Complementi d’arredo moderni per soggiorno e non solo: Maisons du Monde
Sensibilmente più costoso rispetto a Westwing ma anche più particolare ed estroso: Maisons du Monde propone arredi e complementi in ben otto stili diversi: industriale, vintage, country, moderno, classico chic, marino, esotico e minimal (per piccole case).
Dai quadri, alle sedie, dalle tazzine ai tappeti: in questo negozio di arredamento francese si può trovare veramente di tutto fatta eccezione per elettrodomestici e mobili importanti come può essere, per esempio una cucina su misura e completa di tutto, cappa e fornelli compresi.
Si tratta comunque della soluzione perfetta per dare un tocco di stile ad un tipo di arredamento semplice, per esempio in legno.
I complementi d’arredo per cucina del mobilificio Maisons du Monde possono davvero fare miracoli.
Complementi d’arredo Ikea
Al terzo posto nella nostra speciale classifica troviamo Ikea, più economico ma anche più completo e versatile.
Nel mobilificio svedese è possibile trovare veramente di tutto anche se, a ben vedere, non sempre la spesa vale l’impresa.
Le cucine su misura, per esempio, rischiano di essere più costose rispetto a quelle dei mobilifici tradizionali con lo svantaggio che tra costo e montaggio il prezzo può ulteriormente salire.
Interessanti le proposte di arredamento già pronto per piccoli ambienti, per esempio di pochi metri quadrati.
Altro vantaggio è la possibilità di trovare dal divano alla tazzina, dalla candela alla cucina completa.
Chi ha fretta, insomma, in un solo giorno fa tutto.
Peraltro Ikea ha anche una vasta scelta di complementi d’arredo in acciaio, pratici, difficili da trovare e di grande tendenza.
Mondo Convenienza
Doverosa una menzione a Mondo Convenienza, limitato in termini di stile e forse poco aggiornato in termini di tendenze e innovazioni ma davvero economico e, soprattutto, di qualità non così bassa.
La parola d’ordine è standard, tutto ciò che non subisce variazioni è acquistabile ad ottimi prezzi.
Certo, si può spaziare nei colori e nelle forme ma la scelta è sicuramente di gran lunga inferiore rispetto ai mobilifici succitati.
Per chi ha un piccolo budget ma desidera arredare casa con stile una buona soluzione potrebbe essere quella di acquistare il grosso, elettrodomestici compresi sfruttando le offerte di Mondo Convenienza e dare stile e carattere alla casa con complementi d’arredo estrosi e particolari acquistati altrove.
Insomma, non troverai complementi d’arredo di lusso o complementi d’arredo provenzali, ma potrai arredare la casa con un piccolo budget senza per questo dover rinunciare alla qualità.