Tematica di Gioco della Book of Ra e Storia della Civiltà Egizia

egittoDi parole sulla vlt più giocata su tutto il territorio italiano, sulla Book of Ra, se ne sono sprecate tante e tutti sanno che il tema portante del gioco è quello dell’Egitto e della sua civiltà, ma non si è mai parlato della storia della civiltà Egizia e per questo abbiamo deciso di scrivere questo articolo.

Dovete sapere che la civiltà Egizia si è sviluppata lungo le rive del fiume Nilo che ne ha favorito la crescita. Il periodo storico che riguarda tale civiltà è diviso in 4 fasi: Epoca Arcaica, Antico Regno, Medio Regno e Nuovo Regno.

I primi cenni storici di presenza degli Egiziani lungo le rive del fiume Nilo si hanno intorno al 3500 A.C. circa. Grazie alla vicinanza al fiume che portava le terre ad essere molto fertili, essi vivevano principalmente di agricoltura che si basava sulla coltura dell’orzo e del grano e furono in grado di svilupparsi senza grossi problemi.

Il Nilo, quindi, ne favorì lo sviluppo ed il sostentamento e gli egizi dimostrarono col tempo di essere davvero molto ingegnosi. Infatti, sono stati in grado di creare cose capaci di arrivare pressoché immutate fino ai giorni nostri.

Un esempio del grande ingegno degli Egizi sono le Piramidi e cioè le tombe dei faraoni che sono dei monumenti funebri maestosi e sono il segno distintivo di Egitto. Tra esse, le maggiori sono a Giza vicino città de Il Cairo.

Inoltre, gli egizi ben seppero organizzare la propria società che aveva come capo indiscusso il Faraone che regnava sull’intera popolazione, ma non mancavano tante altre figure, ognuna delle quali aveva un ruolo diverso e permetteva il perfetto funzionamento della società.

Per quanto riguarda il credo religioso, gli Egizi erano da considerarsi politeisti, in quanto non credevano in un solo Dio, ma adoravano più Dei dal corpo di essere umano e dalla testa di animale. Ognuna di queste divinità proteggeva qualcosa e tra i più famosi vi ricordiamo Osiride Dio dell’aldilà, Horus protettore dei sovrani, Anubi Dio della necropoli, Sobrek Dio dell’acqua e soprattutto Ra, il Dio del Sole dal quale prende spunto per il nome il gioco della Book of Ra che ha come protagonista principale il Libro di Ra.

Da quanto detto si evince che il fascino di questa tematica è grande. Per chi non la conoscesse e vuole provare la Book Of Ra Deluxe gratuitamente allora può trovarla in modalità free su www.bookofradeluxe.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *