Qualche consiglio per arredare al meglio il proprio bagno

bagnoIl bagno è un ambiente della casa particolarmente importante, dedicato al relax e che deve dare una immagine di eleganza e igiene.

Stanza un tempo considerata molto privata, il bagno è oggi una delle aree fondamentali della casa, una delle stanze a cui si presta maggiore attenzione, in particolare, quando riceviamo ospiti.

Arredare il bagno non è cosa facile ma con qualche accorgimento sarà possibile rendere il nostro ambiente più piacevole e fruibile.

Il primo consiglio è floreale, il fiore top per l’ambiente del bagno è infatti l’orchidea che, con il suo stile e il suo colore dona una particolare vivacità alla stanza.

Parliamo poi dello specchio, elemento fondamentale per ogni bagno che si rispetti, in questo caso la scelta è la più varia, uno specchio grande e facile da utilizzare è però il consiglio migliore, specchi troppo piccoli o dalle forme troppo complesse rischiano infatti di rovinarne l’utilità e di stonare nell’ambiente generale.

Quali mobili scegliere

Importantissima è la scelta dei mobili, anche in questo caso bisogna far sposare design assieme a utilità.

Ecco che gli accorgimenti da tenere sono relativi allo stile. Un salto di stile troppo evidente tra casa e bagno ha infatti un effetto negativo. Nella scelta dei mobili dobbiamo tener ben presente il resto della casa e dar vita così a una armonia di ambienti che si rifletta in ogni stanza, bagno compreso.

I mobili del bagno dovranno poi essere capienti e resistenti. Per quanto riguarda la capienza l’ideale è trovare un prodotto che ci permetta di suddividere i vari elementi che andremo a posizionare all’interno!

Serviranno poi comode mensole di appoggio e tutto quello che serve per facilitare utilizzo e reperimento degli strumenti che utilizziamo nel bagno, dallo spazzolino ai nostri preziosissimi cosmetici.

Altro elemento fondamentale è il lavandino e la relativa rubinetteria, anche in questo caso tutto deve sposarsi al meglio con lo stile generale della casa.

Dove trovare tutto il necessario?

Quello che ti serve per il bagno, comprensivo di accessori, mobili e arredo bagno generale lo trovi da Sorelle Chiesa, dove sarà possibile valutare diverse offerte e confrontare i più svariati brand e stili per trovare un equilibrio perfetto nell’arredamento del bagno.

La scelta di arredo e accessori bagno è una scelta importante che va a impattare su tutto l’effetto generale della vita nella nostra abitazione, ecco perché bisogna porre molta attenzione a cosa compriamo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *