Migliori estensioni Chrome

chromeChrome è oggi il browser più utilizzato. Si mette in mostra per la buona velocità e le elevate  possibilità di personalizzazione, grazie alle numerose ed utili estensioni disponibili.

Utilizzando infatti i componenti aggiuntivi è possibile ottimizzare al meglio l’uso del browser di Google. Andiamo a scoprire quali sono le migliori estensioni da scegliere ed installare (per maggiori informazioni sui migliori browser oggi disponibili sul web, visita questa risorsa interessante).

Per coloro che sono amanti dei social network e della mail di Google, segnaliamo Facebook Notifications, per ricevere le notifiche del social direttamente nel browser, e Checker Plus for Gmail, molto utile per ottenere le notifiche di Gmail in Chrome.

Per chi invece è alla ricerca di un valido RSS, consigliamo l’estensione Feedly, uno tra i migliori servizi per gestire i feed RSS, che si integra perfettamente in Chrome.

Dal lato della produttività, non possiamo non menzionareEvernote Web Clipper, che con pochi click permette di catturare pagine Web oppure alcune sue parti, apportare qualsiasi modifica e salvare tutto su Evernote.

Molto utile è anche Awesome Screenshot, grazie al quale eseguire degli screenshot delle pagine Web, con la possibilità di aggiungere utili e comode annotazioni.

Interessante anche The Great Suspender, che permette di diminuire il consumo di RAM da parte del browser, “congelando” le schede che non vengono consultate da più tempo.

Infine per quanto riguarda la privacy, una delle estensioni più scaricate su Chrome è WOT, grazie a cui è possibile verificare la reputazione dei siti sulla base delle valutazione degli utenti, in modo da evitare applicazioni dannose o pericolose.

Ecco di seguito indicate alcune tra le migliori estensioni disponibili oggi su Chrome, che è possibile scaricare facilmente sul browser di Google, in modo da personalizzarlo a proprio piacimento.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *