Le creme per addominali perfetti: funzionano davvero?

addominali uomoSempre più spesso anche i signori uomini amano avere un corpo perfetto, con addominali scolpiti e meno ciccia nei punti chiave. Si tratta di un generale piacere per la forma fisica, non solo del tentativo di apparire più giovani o più belli. Essere in forma è visto infatti anche come un obiettivo di benessere psicofisico, non solo estetico. Per migliorare l’estetica del punto debole di molti uomini, ossia la pancetta, sono disponibili in commercio diverse creme, che hanno lo scopo di assottigliare lo strato di grasso sottocutaneo e di tonificare la pelle. Ma funzionano davvero? Certo, l’importante è seguire attentamente i consigli sulle confezioni e i metodi di applicazione. Sul sito prodottiperdimagrire.net sono disponibili anche recensioni dei principali prodotti in commercio.

La crema sulla pancia

Buona parte delle creme corpo ideate per snellire la zona critica della pancetta sono espressamente ideate per l’uomo. Se un appartenente al sesso forte intende utilizzare questo tipo di ausilio per la sua forma fisica è consigliabile che si rivolga proprio a questo tipo di prodotti. Non si tratta di una questione correlata agli ingredienti, perché in genere sia i prodotti per l’uomo, sia quelli per le donne, contengono principi attivi similari. La questione è piuttosto invece logistico-organizzativa. Buona parte di queste creme infatti anno massaggiate fino a completo assorbimento. Le versioni per l’uomo sono spesso formulate in consistenze e profumi che poco hanno di femminile, inoltre si stendono e si assorbono rapidamente: peculiarità perfetta per chi non vuole perdere tempo a massaggiarsi la pancia. Conviene anche scegliere prodotti che si debbano utilizzare solo una volta al giorno, perché per molti uomini è praticamente impensabile l’idea di spalmarsi una crema più volte al giorno, dovendola magari anche massaggiare.

Come fare perché funzionino

Le creme per snellire la pancia contengono principi attivi che sciolgono i grassi e ne rendono possibile l’assimilazione da parte dell’organismo, tonificando e rendendo meno flaccida la pelle. Non si tratta però di creme miracolose: la loro azione è costante e progressiva. Per ottenere quanto sperato è importantissimo utilizzare la crema per il tempo prescritto sulla confezione, che in genere è di minimo due settimane. Se l’effetto sperato non è ancora quello giusto, allora è importane acquistarne subito una nuova confezione, per continuare il trattamento. Se si dimentica l’applicazione per un giorno non si fanno danni irreparabili, l’importante è non prendere questa brutta abitudine: se la crema va messa una volta al giorno, si intende ogni giorno della settimana, senza pause.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *