Il Team Alpari chiude al 6° posto la Moonson Cup

moonson cupSi è concluso il World Match Racing Tour 2013, la gara velica che si svolge ogni anno da maggio a dicembre attraverso 3 continenti. L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di team provenienti da tutto il mondo: Australia, Regno Unito, Isole Vergini, Francia, Svezia ed Italia con Luna Rossa. Il Team Alpari FX ha chiuso al 6° posto con il 46% di vittorie e 18.00 punti totali. La vittoria è andata all’australiana Waka Racing che ha chiuso con 38 punti, seguita dalla britannica GAC Pindar  (33 punti) e dalla compagine delle Isole Vergini (28). Al quarto e quinto posto si sono piazzati rispettivamente il team francese e quello svedese. Questi sono  stati i responsi della Monsoon Cup, la tappa finale del World Match Racing Tour che si svolge in Malaysia.

Il Team Alpari aveva ricevuto un grande supporto anche da due campioni del calcio: Mark Noble e Joe Cole della squadra inglese del West Ham United – di cui Alpari è main sponsor – hanno infatti inviato, pochi giorni prima dell’inizio della coppa asiatica, un messaggio di in bocca al lupo al team che, tuttavia, ha avuto un effetto soltanto parzialmente positivo. L’avventura della squadra Alpari FX si è infatti chiusa ai quarti di finale (sconfitta 2 match a 0) ma il team ha dato battaglia e gli applausi dei tanti tifosi sono stati un riconoscimento del suo impegno.

Anche quest’anno il World Match Racing Tour è stato seguitissimo da appassionati e neofiti. La gara è infatti oramai considerata un must per gli addetti ai lavori e per gli atleti che si danno battaglia dal mese di maggio – quando cioè ha inizio il tour (di solito la prima tappa si svolge in Germania) – fino al mese di dicembre. Le tappe intermedie sono quelle della Corea del Sud, Svezia, Stati Uniti, Svizzera, Francia e Isole delle Bermuda.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *