Il Salone Nautico torna a Genova: ecco le ultime novità

saloneIl Salone Nautico di Genova è pronto ad accogliervi alla sua 55esima edizione. Ebene sì: la manifestazione più importante relativa alle imbarcazioni italiane, e non solo, è pronta ad aprire ufficialmente i battenti. Si comincerà il prossimo 30 settembre: ecco cosa vedremo.

Il Salone Nautico di Genova per l’edizione 2015 ha voluto sicuramente fare di più per i propri appassionati: su un’area di 200 mila metri quadri si posizioneranno ben 760 espositori con oltre 1000 imbarcazioni. Poche cifre che, però, non resteranno le uniche. Già, perchè durante l’evento si alterneranno ben 140 operatori provenienti da 36 differenti paesi. E se questo non fosse ancora abbastanza, possiamo parlare delle numerose novità previste per questa edizione numero 55.

Prima di tutto vedremo alternarsi una serie di testimonial davvero importanti: Umberto Pellizzari per l’apnea, Antonello Salvi per la pesca, Leonardo Fioravanti per il surf e Mauro Pescalier per la vela. Solo per citarne alcuni, ovviamente. A questo punto è d’obbligo una precisazione: il settore nautico ha visto una crescita esponenziale davvero importante in questi ultimi anni. Basti pensare che i settori dei gommoni, delle barche a vela e di quelle a motori sono cresciute del 4%, 6% e 22%. La crescita più importante, e del tutto incredibile, però riguarda i catamarani: il settore è cresciuto del 300%.

Cos’altro vedere durante la settimana dedicata alle imbarcazioni di lusso e non? Il fuorisalone nautico, ovvero GenovaInBlu, sarà ancora “funzionante”. Eventi, giri turistici, manifestazioni e tanto altro ancora vi aspettano in giro per la città. Insomma, non vi resta che prenotare il vostro ingresso al Salone Nautico di Genova dal 30 settembre al 5 ottobre 2015: le imbarcazioni più belle vi stanno aspettando!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *