Come pulire il pavimento di un garage

Vi vergognate di parcheggiare nel vostro garage dal pavimento grasso e unto? Ebbene, non c’è nessun timore: attraverso queste poche e semplici indicazioni riuscirete infatti a disporre di un garage pulitissimo, un vero e proprio orgoglio per la vostra auto! Ma come fare?

In primo luogo, vi consigliamo di reperire qualche accessorio che vi sarà utile per una fase preliminare. Si tratta di una lettiera per gatti, della segatura o della farina di mais. Se vi state domandando per quale motivo possano essere utili questi oggetti… sappiate che vi permetteranno di assorbire il vecchio olio con questi semplici elementi domestici. Compite pertanto questa fase iniziale per poter avere una nuova base su cui lavorare.

Fatto ciò, potete passare alla fase successiva. Strofinate le macchie leggere presenti sul pavimento del garage con del detersivo liquido per i piatti, con della coca-cola o con dell’aranciata. Lavate le macchie più resistenti utilizzando uno sgrassatore dal negozio di ferramenta. In particolare, lavate con del bicarbonato di sodio per neutralizzare i prodotti chimici, e quindi risciacquate con abbondante acqua, aiutandovi magari con uno spruzzo ad alta potenza.

Una volta che il pavimento sarà pulito, potete “sigillarlo” con il rivestimento del pavimento del garage. Scegliete dunque il colore, tagliate i bordi e arrotolare il rivestimento. Lasciate per 24 a 48 ore prima di camminare.

Naturalmente, questo è solamente uno dei tanti metodi che potete utilizzare per poter pulire la pavimentazione del vostro garage. Un elemento che tende a sporcarsi con particolare facilità, e la cui manutenzione periodica dovrebbe comunque rappresentare un vero e proprio must nella corretta e frequente gestione della “casa” della vostra auto.

Ricordate infatti che far incrostare sporcizia e altri elementi di unto e di grasso per tanto tempo renderà poi la pulizia molto più costosa e faticosa!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *