Come raggiungere Berlino per la Finale di Champions League

champions leagueSabato 6 Giugno 2015 sarà una data importante per molti appassionati di calcio e non: sarà il giorno della Finale di Champions League 2014/2015.

Con in campo 3 squadre italiane all’inizio della competizione – Roma, Napoli e Juventus – solo la squadra di Torino è riuscita a superare la fase a gironi e lotterà fino in fondo per arrivare fino in finale.

Quest’anno la Finale di Champions League si terrà a Berlino all’Olympiastadion, impianto principale della città che conta la possibilità di ospitare oltre 74.000 spettatori.

L’Olympiastadion è uno stadio storico costruito nel 1934 sotto le direttive di Hitler e ristrutturato nel 2004 per l’occasione dei Mondiali di Calcio del 2006 che si sarebbero tenuti proprio in Germania. Lo stadio ha ospitato oltre alle Olimpiadi del 1936 e il Mondiale del 1974, anche i Mondiali del 2006 ospitando tra le altre anche la Finale tra Italia e Francia.

Avere una Finale di Champions League a Berlino per noi è un’ottima notizia dato che dall’Italia Berlino risulta facilmente raggiungibile in Auto, Bus e Aereo soprattutto in un mese come Giugno dove la bella stagione imperversa su tutto il paese.

La città di Berlino può contare su ben 3 Aeroporti tutti internazionali anche se quelli attualmente utilizzabili sono quelli di Berlino Schoenefeld (SXF) e Berlino Tegel (TXL).

Questi sono solo alcuni degli Aeroporti in grado di volare verso Berlino per la Finale di Champions League dall’Italia: Alghero,Ancona,Bari,Bergamo Orio al Serio,Bolzano,Brindisi,Cagliari,Catania Fontanarossa,Comiso,Crotone,Cuneo,Firenze Peretola,Genova,Lamezia Terme,Milano Malpensa,Napoli, Olbia,Palermo,Parma,Perugia Sant’Egidio,Pescara, Pisa,Reggio Calabria,Rimini, Roma Ciampino,Roma Fiumicino, Torino,Trapani Birgi, Trieste e Venezia.

La soluzione più economica per volare a Berlino a Giugno dall’Italia risulta essere l’offerta di easyJet e Ryanair che offrono voli in direzione Berlino Schoenefeld.

L’Aeroporto dista solo 24 chilometri dal centro e 28 chilometri in tutto dall’Olympiastadion che si trova proprio in piena città.

La S-Bahn, la principale rete ferroviaria di Berlino vi porterà in città in circa 25 minuti. Raggiungere poi lo Stadio di Berlino sarà altrettanto semplice: prendendo la linea metropolitana U-Bahn U2 raggiungerete la Stazione “Olympiastadion” che dista solo 500 metri dallo stadio.

I biglietti Finale di Champions League saranno presto in vendita: se hai intenzione di visitare Berlino a Giugno 2014 vivere la Finale di Champions League sarà un’esperienza imperdibile!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *