Calo del desiderio sessuale? Ecco come riaccenderlo in modo naturale

calo-desiderioIl calo del desiderio sessuale è una reazione assolutamente normale a varie situazioni, come lo stress, la gravidanza oppure la menopausa. I pensieri, il lavoro, i ritmi frenetici mettono un freno (più che evidente) alla voglia di intimità con il partner. Fortunatamente, in nostro soccorso, arrivano i rimedi naturali. Ecco i più utilizzati.

Partiamo da uno dei problemi più comuni delle donne: lo stress. La casa, la famiglia e il lavoro rendono la giornata interminabile. E quando, finalmente, in casa regna il silenzio, c’è rimasta poca voglia di avvicinarsi al proprio partner. Lo stress è un grande nemico della sessualità, e molto spesso sfocia in due sentimenti negativi: la rabbia e l’ansia.

Per combattere questi sentimenti, gli esperti consigliano l’acido gamma linolenico: si tratta di un Omega 6 che combatte il cortisolo alto (che è ciò che causa lo stress). Inoltre, è consigliabile assumere almeno una volta al giorno una pera o una banana: al loro interno sono contenute il magnesio, e la vitamina C e B, ideali per tranquillizzare il sistema nervoso.

Anche l’alimentazione, ovviamente, ha il suo peso: evitate di ingerire carboidrati di sera. Eliminate, quindi, la pasta e il pane. Via libera al pollo, al pesce, alla carne e ai ceci. Ci sono, poi, altri tre fattori che possono limitare la vostra vita sessuale: la dieta, l’alcol e l’anemia. Vediamoli insieme.

Se decidete di seguire una dieta, affidatevi ad uno specialista nel settore: le diete punitive, e che vi impongono di non mangiare cibi fondamentali, a lungo andare potrebbero alzare il cortisolo. Ricordatevi che, in una corretta alimentazione, il corpo ha bisogno di tutti i cibi.

Abbiamo parlato di anemia: la carenza di ferro può far calare la libido. Al contrario, l’alcol aumenta il desiderio ma rallenta le prestazioni, proprio perchè disinnesca i centri del piacere. Un goccino va bene, e vi servirà per rilassarvi, ma evitate le grosse quantità.

Insomma, via libera al sesso! Seguendo questi pochi, e fondamentali, consigli avrete una serata piacevole a tavola, e sotto le lenzuola!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *