Recensione Booking.com: quanto conviene?

Quando si cerca di prenotare un viaggio e organizzare una vacanza, uno dei siti internet che si finisce con l’utilizzare maggiormente è Booking.com. Ma per quale motivo?

Ebbene, non ci sono grandi misteri. Booking.com è infatti uno dei leader mondiali in questo comparto perché raccoglie un elevatissimo numero di offerte tra hotel, B&B e case vacanze.

I principali benefici di questo operatore, in grado di distinguerlo da molti concorrenti dello stesso settore, ben meno accreditati di lui, sono la presenza di recensioni accurate lasciate dagli utenti che ci permetteranno di sapere con un alto grado di precisione se la struttura potrebbe essere di nostro gradimento e, dunque, se andremo a prenotare un’offerta in grado di soddisfarci; e l’assistenza clienti nella nostra lingua, indipendentemente dal Paese di destinazione, che viene giudicata dagli utenti come tra le migliori in circolazione.

Di fatti, contrariamente ad altre piattaforme che sono sicuramente meno attrezzate in questo ambito, Booking.com si avvale di un call center efficiente dove si ha l’impressione che lavori uno staff di persone efficienti  e sufficientemente professionali da poter garantire un riscontro tempestivo e di qualità.

È anche vero che, di contro, molti utenti lamentano che Booking.com non è certamente l’operatore più “economico”. Se infatti l’obiettivo del viaggiatore è quello di risparmiare il più possibile, allora probabilmente è bene puntare altrove. Non tutti sanno, infatti, che Booking  per operare richiede una tariffa agli albergatori, che di conseguenza sono portati ad alzare il prezzo delle stanze, rigirando tale commissione sull’utente finale.

Niente vieta comunque ai viaggiatori che stanno organizzando la propria vacanza di usare questa piattaforma anche solo per cercare le strutture più interessanti e adatte alle proprie esigenze, da contattare poi una per una al di fuori di Booking. In molti casi ci si renderà comunque conto che il risparmio su altre piattaforme è davvero minimo…

Leave a Reply