Praticamente quasi tutte le aziende oggi hanno nel comparto macchine una fotocopiatrice multifunzione: ma quante hanno quella giusta e la usano nel modo corretto? Ecco tra cose da considerare a cui forse non avete pensato.
Quale fotocopiatrice comprare? Il noleggio come prova
Il primo passo falso viene spesso fatto proprio al momento della scelta della giusta fotocopiatrice, multifunzione o classica che sia. Il modello sbagliato può far perdere tempo e denaro quindi è sicuramente lasciarsi consigliare da professionisti del settore di fiducia. Se la fotocopiatrice da ufficio che fa al caso vostro supera il budget a disposizione non accontentatevi di un modello meno performante perché una fotocopiatrice economica potrebbe non essere idonea alla mole di lavoro o alla qualità di copia di cui avete bisogno. Un modo per risparmiare sulla spesa senza rinunciare a prestazioni e qualità è il noleggio di fotocopiatrici. La soluzione del noleggio garantisce anche assistenza in caso di guasti o manutenzione.
Guasti fotocopiatrice: perché si inceppa la carta
La carta che si inceppa è uno dei guasti più frequenti durante l’utilizzo di stampanti e fotocopiatrici. Da cosa può dipendere? In molti casi la causa è da attribuire alla grammatura sbagliata della carta. Se invece si tratta di guasti tecnici diversi potrebbe essere necessario un intervento di manutenzione professionale volto a controllare lo stato di usura dei gommini o dell’unità di copia fronte/retro. Anche in questi casi, di usura o utilizzo assiduo della macchina, il servizio di noleggio è la soluzione più pratica: il contratto infatti include interventi di manutenzione e, se necessario, sostituzione tempestiva dei macchinari.
Fotocopie fronte/retro: quando vanno fatte
Fare fotocopie fronte retro è un modo per risparmiare carta e, quindi, costi. Perdete pochi minuti per capire come si eseguono e scegliete questo tipo di copia per tutti i documenti interni ad esempio e soprattutto per i documenti di testo. Ormai tutte le moderne multifunzione hanno l’opzione di copia e stampa fronte retro.