Sappiamo quanto possa essere complicato destreggiarsi nel mondo degli allestimenti stand fieristici, ecco perché abbiamo stilato questo elenco di consigli utili per creare uno stand fieristico unico che ti distingua dai tuoi concorrenti.
- Utilizza vari tipi di illuminazione
Ci sono tantissimi modi di utilizzare l’illuminazione per rendere la tua mostra più emozionante e unica. La giusta illuminazione può rendere il tuo stand più attraente, mettendo in mostra vari dettagli del tuo spazio disponibile. Può anche migliorare la visibilità dei tuoi prodotti e della tua grafica, sottolineando i messaggi più importanti.
Ecco alcuni tipi di luci da considerare:
Faretti: puoi utilizzare faretti in vari colori per mettere in risalto un prodotto chiave o un articolo più venduto. I faretti possono essere a incandescenza, fluorescenti o alogeni.
Luci stroboscopiche: le luci stroboscopiche possono aiutarti a creare effetti visivi interessanti. Puoi usarle per proiettare il nome, il logo o lo slogan della tua azienda sul pavimento o sulla parete del tuo stand.
Luci sospese: le luci sospese illumineranno il tuo stand attirando l’attenzione dei passanti.
- Progetta la tua area riunioni per riflettere l’immagine del tuo brand e stimolare una conversazione vivace
Quando si tratta di progettare l’area riunioni del tuo stand è importante utilizzare i mobili con parsimonia e progettare uno spazio che sia unico per il tuo prodotto o servizio. Un evento orientato allo svolgimento di riunioni di lavoro potrebbe presentare arredi eleganti come quelli che si trovano in una sala riunioni aziendale. Al contrario, se l’obiettivo è stimolare una conversazione casuale tra i partecipanti e il personale, l’arredamento rilassato come i divanetti imbottiti e le poltrone soffici abbinate a dei tavoli bassi andranno bene.
- Ospita una dimostrazione interattiva del prodotto
L’obiettivo degli espositori nelle fiere è trovare un fattore che attiri potenziali clienti e mantenga alta l’attenzione dei visitatori. Il tuo lavoro come espositore è distinguere il tuo stand da quello dei tuoi concorrenti. Più persone si fermano a vedere la tua esposizione, più possibilità hai di convertire potenziali interessati in lead. Ricorda che uno stand perde il suo impatto quando è interamente raccontato, senza nessun elemento visivo. I visitatori vogliono essere coinvolti. Vogliono interagire con te e il tuo prodotto.