Il poker è un gioco di abilità e fortuna, ma anche di strategia e bluff. La capacità di bluffare con successo può essere una grande risorsa nel gioco, in quanto permette di vincere i piatti anche senza avere la mano migliore. Tuttavia, un bluff di successo non avviene per caso, ma richiede pratica ed esperienza. In questo post discuteremo di come fare un bluff di successo nel poker. Dal linguaggio del corpo al dimensionamento delle puntate e altro ancora, continuate a leggere per scoprire come far sì che i vostri avversari ci pensino due volte prima di chiamare le vostre puntate!
Giochi
Come giocare a scacchi
Gli scacchi sono un gioco di strategia e tattica che esiste da secoli. Anche se le regole possono sembrare complesse all’inizio, gli scacchi sono in realtà un gioco relativamente semplice da imparare. In questo post vi forniremo una breve introduzione al gioco degli scacchi e a come si gioca.
Puzzle: creatività, divertimento e concentrazione
La frenesia della vita quotidiana, con gli impegni e i compiti da portare a termine entro breve tempo, le scadenze impellenti e le pressioni che arrivano da lavoro, famiglia e relazioni sociali, possono essere fonte di profondo stress emotivo, che molto spesso si riflette anche sulla salute stessa di chi ne soffre. Aumento della pressione, …
Piccola grande storia dei videogames dalle origini ai giorni nostri
La storia dei videogiochi è il racconto concentrato in un arco temporale relativamente breve. In circa mezzo secolo questi sono diventati parte integrante della vita delle persone, al punto da rientrare nel dibattito pubblico, nel commercio, nel marketing e non solo. Parlare di storia del video game significa raccogliere tutti quei piccoli cambiamenti che hanno reso il gaming quello che conosciamo oggi: un mondo specialistico fatto di giocatori di professione ed un business che vale cifre stellari difficili da immaginare.
PC gaming: cosa serve per giocare al meglio
Chi utilizza ogni giorno un computer per il lavoro spesso si può accontentare di un PC relativamente “vecchio”, perché utilizza software a bassa richiesta prestazionale, come ad esempio i classici programmi gestionali che molti usano su hardware decisamente antiquato. Altro il discorso per chi invece ama giocare, soprattutto con gli ultimi titoli appena proposti da un mercato in costante movimento. Per giocare al meglio è necessario partire da hardware di qualità, o si rischia di non poter visualizzare il gioco al meglio delle impostazioni disponibili, cosa che in molti casi porta a un chiaro deterioramento dell’esperienza di gioco.