Vuoi organizzare una bella vacanza in Italia, e ritieni che la soluzione migliore sia quella di prenotare una stanza in un bed & breakfast? Allora una mano d’aiuto può sicuramente essere data da topbnb.it, uno dei più noti servizi di questa categoria, e una utile piattaforma che aggrega i B&B più apprezzati in Italia sulla base delle recensioni dei viaggiatori.
L’utilizzo di questa piattaforma è davvero molto semplice. Possiamo infatti cercare una struttura partendo dalla città oppure dalla regione nella quale andremo a far visita, facendoci ispirare da prezzi e dalle fotografie.
Come poi ben sappiamo, la principale comodità del B&B è quella di offrire letto e colazione, ma a volte vengono messi a disposizione anche altri servizi che sono ben esplicitati da questo servizio. A volte, ad esempio, vengono messi a disposizione dei veri e propri mini appartamenti. Altre volte ancora, non sfugge che alcuni Bed&Breakfast ospitino al loro interno un ristorante.
Per quanto concerne il database, il circuito è quello di bed-and-breakfast.it. Sul sito del servizio in questione arrivano solamente le strutture che accedono alla Top List, e che hanno un minimo di tre recensioni che superino di un punto la sufficienza (da 7 a 10 stelle).
E per quanto concerne le “false recensioni”, un problema purtroppo sempre comune? Sappiamo bene che alcuni big del settore che fondano il loro business sulle recensioni (si pensi a TripAdvisor) purtroppo sono inquinati da finti commenti. In tal senso, TopBnB promette di accettare e pubblicare solo le recensioni autentiche. Rimane da capire se questo filtro sia assoluto, o meno.
Detto ciò, riteniamo che il sito sia facile e intuitivo da utilizzare. Disponibile naturalmente anche da dispositivi mobili, è un’alternativa che ti consigliamo di provare nel momento in cui sei alla ricerca di una struttura bed and breakfast per la tua prossima vacanza!