Perché il cielo è blu?

Una delle domande più frequenti sul cielo è “perché il cielo è blu?“. La risposta a questa domanda non è così semplice come può sembrare. Per capire perché il cielo è blu, dobbiamo prima comprendere un po’ la luce e il suo funzionamento. La luce è composta da minuscole particelle chiamate fotoni. Questi fotoni vengono emessi dal sole e viaggiano attraverso l’atmosfera fino a raggiungere i nostri occhi. I gas e le particelle presenti nell’atmosfera disperdono alcuni di questi fotoni più di altri. Questa dispersione fa sì che il cielo appaia blu. Alcuni dei fotoni dispersi finiscono per arrivare ai nostri occhi, dove vengono elaborati dal nostro cervello e interpretati come luce blu. Quindi, quando vediamo un cielo blu, in realtà stiamo vedendo la luce del sole che è stata dispersa dall’atmosfera.

Leggi tutto

Come gestire luci e telecamera nelle videochiamate

Usare lo smartphone come modem - nogodQuando abbiamo a che fare con persone faccia a faccia non dobbiamo preoccuparci dell’illuminazione, perché l’occhio umano riesce a compensare tale aspetto. Tuttavia, quando comunichiamo attraverso una rete artificiale come il video, la luce diventa molto più importante. Chiunque abbia partecipato a chiamate in cui la qualità dell’immagine era bassa e l’illuminazione molto scarsa avrà avuto probabilmente una brutta impressione. Con la nostra comunicazione non verbale vogliamo mettere in campo il maggior numero di elementi a nostro favore. Cominciamo con l’illuminazione.

Leggi tutto

L’immagine aziendale per una comunicazione di successo

insegne-400x400-nogodNel momento in cui si decide di aprire un’attività commerciale è bene pensare anche alla comunicazione d’impresa. Questo permette di comunicare in modo efficace, sin dall’apertura, l’identità, la mission e i servizi forniti tramite l’immagine aziendale.

Una volta avviata l’attività, la comunicazione d’impresa si sposta anche al di fuori dell’azienda tramite, per esempio, la segnaletica che indica come arrivare alla sede centrale, la targa a muro o alle insegne aziendali che si trovano in prossimità dell’entrata.

L’immagine aziendale non è da intendere però solo come una semplice immagine di facciata, piuttosto deve essere definita come la rappresentazione veritiera e realistica di identità, potenzialità e atteggiamento dell’azienda.

Infatti, possiamo dire che tutto rientra nell’immagine aziendale a partire dal marchio, alla grafica, al carattere dell’insegna compresi i biglietti da visita, il sito web e lo stesso personale dell’azienda.

Leggi tutto

5 consigli per creare uno spot efficace

nogod kortoCosa rende efficaci gli spot pubblicitari a Milano? Gli spot televisivi più efficaci sono creati in modo tale che il pubblico ricordi non solo l’annuncio, ma anche il brand dell’azienda e il messaggio che si cela dietro l’annuncio stesso.

I tuoi spot televisivi devono come prima cosa creare una connessione stabile e intensa fra la tua azienda e il tuo pubblico. Senza quella connessione, il tuo brand probabilmente non verrà ricordato, anche se le persone ricorderanno lo spot. Ricorda che uno spot memorabile non è uguale a uno spot efficace.

Ma allora come si crea uno spot televisivo che sia memorabile ed efficace? Inizia con il pensare ad uno spot televisivo che ricordi. Perché questo annuncio ha attirato la tua attenzione? Mentre leggi i suggerimenti di seguito, tieni a mente quello spot e altri che ti sono rimasti impressi.

Leggi tutto

Tre consigli utili per allestire uno stand unico

nogod tre consigli fieraSappiamo quanto possa essere complicato destreggiarsi nel mondo degli allestimenti stand fieristici, ecco perché abbiamo stilato questo elenco di consigli utili per creare uno stand fieristico unico che ti distingua dai tuoi concorrenti.

  1. Utilizza vari tipi di illuminazione

Ci sono tantissimi modi di utilizzare l’illuminazione per rendere la tua mostra più emozionante e unica. La giusta illuminazione può rendere il tuo stand più attraente, mettendo in mostra vari dettagli del tuo spazio disponibile. Può anche migliorare la visibilità dei tuoi prodotti e della tua grafica, sottolineando i messaggi più importanti.

Leggi tutto

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi