Il momento della scelta dei regali per i dipendenti è sempre difficile, in quanto scarsa fantasia e budget economici non altissimi possono mettere a dura prova il datore di lavoro che vuole omaggiare i suoi collaboratori, specialmente se quest’ultimi sono molti. Ecco quindi che potrebbe essere utile una guida pratica e semplice da consultare, da cui attingere idee simpatiche, utili e originali che potrebbero accontentare tutti.
Calendari personalizzati: ad ogni persona il modello più adatto
Un’idea bizzarra, ma anche utile e originale è quella del calendario da muro personalizzato, ovvero un calendario che può essere appeso alla parete e che oltre a vedere raffigurata la classica tabella del mese, permette a chi lo cede in dono di poter aggiungere frasi, foto e grafiche a scelta. Possono essere allegati panorami di viaggi business o scatti raffiguranti momenti importanti del lavoro di squadra. Molto simpatiche anche le frasi motivazionali, che giorno dopo giorno spronano e tengono compagnia.
La scelta del fornitore deve essere ben ponderata, in quanto sul mercato sono presenti tantissimi articoli di bassa qualità, realizzati con carta sottile e facilmente soggetta all’usura. I calendari da muro migliori sono quelli realizzati in carta patinata senza legno, certificati FSC con pura cellulosa ECF. Questi infatti sono caratterizzati da superfici levigate e dalla ridotta riflessione della luce.
Mascherine in tessuto lavabili
Un’altra idea perfetta per gli staff di lavoratori, sono le mascherine in tessuto personalizzate. Per quanto l’allerta sia un po’ scesa è sempre bene essere forniti di un dispositivo di protezione per proteggersi. Ecco quindi la scelta di omaggiare i collaboratori con mascherine, meglio se ipoallergeniche e lavabili, così che l’oggetto possa essere usato più volte e soprattutto personalizzato con il marchio dell’azienda. Un modo alternativo per fare doni e nello stesso tempo farsi pubblicità.
Tappetini mouse personalizzati
Per la vita in ufficio o semplicemente da usare accanto al computer di casa, i tappetini mouse sono un’idea utile che riscuote sempre successo. In commercio se ne trovano di diverse misure, rettangolari e tonde, meglio se con superfici antiscivolo. Anche in questo caso la scelta di optare per un modello personalizzato è vincente, magari scrivendo una frase o inserendo un simbolo che richiama l’etica aziendale.
Tovagliette da mensa
Le tovagliette per pasteggiare sono un’idea regalo perfetta in quelle aziende in cui è presente una mensa interna. Con il loro supporto infatti è possibile consumare i pasti in ordine e in maniera pulita. Essendo un oggetto di uso quotidiano deve essere scelto di buona fattura, così che possa resistere a un utilizzo prolungato. Anche in questo caso la personalizzazione dell’oggetto è possibile, magari con una frase che invoglia il lavoratore a godersi il momento di pausa oppure con un motto appartenente all’azienda per cui si lavora.
Qualsiasi sia la scelta tra le idee appena dettate, l’importante è acquistarle sempre presso rivenditori professionali. Gli articoli elencati infatti sono soggetti a un uso giornaliero e se realizzati con materiali scadenti potrebbero incorrere in rotture e danneggiamenti prematuri.