Uscire con un uomo “barbuto”: ecco perchè piace sempre di più

uomo barbutoDiciamoci la verità: l’uomo con la barba piace. E anche tanto. Ma cosa rende affascinante un ragazzo pieno di peluria sul viso? Le ragioni, secondo gli ultimi studi, sono tanti. Ecco le ragioni principali. Prima di tutto (ed è, forse, innegabile), l’uomo con la barba piace perchè ispira sensualità.

Un uomo barbuto, di fatto, incute soggezione, ed emana un alone di mistero da cui è difficile sottrarsi. Non solo: ricorda molto i “bad boys” del liceo. In fondo, a qualsiasi donna è capitato di prendere una sbandata per un tipo poco raccomandabile. La barba riporta alla mente quei giorni.

Ma non è solo una questione fisica, o chimica: l’uomo barbuto ha il suo perchè anche a livello scientifico. Un recente studio scientifico è stato pubblicato sulla rivista “Evolution ad human behaviour”. In sostanza, ha riportato che gli uomini con la barba conducono un’esistenza più sana. Le ragioni sono presto spiegate: la University of Southern Queensland ha scoperto che la barba “blocca il 95% dei raggi UV, rallentando il processo di invecchiamento e riducendo il cancro della pelle.”

Dopo l’analisi scientifica, non ci resta che analizzare quella sociale: gli uomini con la barba sono definiti anche lumbersexual. Di fatto, nell’immaginario femminile, si collocano a metà tra il fascino di un uomo mascolino e quello di un uomo ruvido (come quello dei boscaioli, per intenderci!). La loro bellezza, di fatto, è innegabile!

E che dire del primo impatto? Già, non è una cosa da tralasciare: l’uomo con la barba, di fatto, incute sicurezza, premura e tranquillità. Inoltre, chi la porta con estrema eleganza, da’ l’idea di un uomo saggio e pronto ad ascoltarti. Insomma, bisognerebbe capire perchè, allora, tante donne continuano ad attaccarsi all’idea di uomo glabro e liscio com icona di stile perfetta.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *