Scegliere i voli last second

voli last secondSempre più spesso si sente parlare di voli last second. Simili ai last minute, presentano in realtà alcune evidenti differenze.

Innanzitutto la principale diversità riguarda la data di prenotazione del volo. Al contrario del last minute dove è possibile prenotare anche molto prima, il last second è una particolare e speciale offerta della compagnia che mette in vendita posti vuoti a ridosso della partenza, solitamente entro 24-48 ore dalla data prefissata.

Ne consegue che i last second presentano sconti di molto superiori, che di solito raggiungono anche il 50 %, rispetto ai last minute. In questo modo la compagnia vende sotto costo invece di rischiare di non incassare nulla, evitando così il totale invenduto.

La scomodità di tali voli è rappresentata dal fatto che bisogna essere subito pronti a partire, senza alcuna possibilità di personalizzazione del pacchetto di viaggio.

Per scovare i voli last second, il primo passo da compiere è di rivolgersi ad un’agenzia per verificare se risulta disponibile qualche offerta.

Verificata la presenza di occasioni last second, è necessario controllare attentamente il pacchetto   proposto, verificando la presenza di eventuali costi accessori che potrebbero far lievitare il costo del biglietto. Ricordare che lo sconto deve essere superiore almeno al 30 per cento per essere un autentico last second.

Dopo aver verificato il tutto, non rimane che prenotare seguendo lo stesso iter di un volo normale.

È possibile consultare l’offerta di last second anche comodamente da casa, sui principali portali di viaggio on line, senza dubbio molto più comodo che recarsi presso le agenzie di viaggio terrestri. I last second sono una grande opportunità che spesso consente di pagare i voli con sconti davvero molto interessanti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *