Restare in forma, mangiando con gusto: ecco gli alimenti super idratanti

cibi idratantiIl nostro corpo ha costante bisogno di acqua. Ecco perchè è importante nutrirlo e saziarlo bevendo almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Tuttavia, quando la sete proprio non arriva, possiamo sopperire con alcuni alimenti super idratanti: si tratta, principalmente, di frutta e verdura. Vediamo, allora, di cosa stiamo parlando.

La frutta è un’amica sincera verso il nostro corpo: tutti i tipi di frutta presente in commercio, infatti, possono essere di valido aiuto per restare in forma in modo naturale. Tuttavia, alcuni di essi sono molto più ricchi di acqua che altri. Ciò significa che per idratare il nostro corpo sono sicuramente migliori: vediamo, allora, di quali frutti stiamo parlando.

Il melone  e l’anguria, ad esempio, sono ottimi: ricchi di acqua (l’anguria addirittura ha il 95% di acqua del suo peso), ma non sono gli unici. Le mele contengono anche vitamine, sali minerali e antiossidanti utili per restare in forma. Il kiwi, invece, è un ottimo aiutante per regolarizzare l’intestino. Non solo: possiede tanta vitamina C e contiene oltre l’80% di acqua.

A livello di verdura, invece, abbiamo un’ampia scelta: i cetrioli sono ottimi in estate. Hanno un alto potere saziante, poche calorie e sono ricchissimi di vitamine  di acqua. La stessa cosa vale anche per i pomodori: questo tipo di verdura, infatti,  riesce sicuramente a rendere sfiziose le nostre insalate. Non solo: i pomodori sono ricchi di licopene (un potente antiossidante).

Alla lunga lista di verdura super idratante si aggiungono anche i finocchi, le zucchine e tutti gli alimenti a figlia verde. Gli spinaci, ad esempio, sono ottimi da mangiare e possiedono oltre il 95% di acqua. La lattuga, oltre a ciò, è ricca di vitamine e sali minerali.

Insomma, l’universo culinario è ricco di alimenti salutari e sfiziosi. Non resta che sbizzarrirsi nella spesa, e ricordarsi che per restare in forma (in modo del tutto naturale, e senza ricorrere a drastiche diete) ci vuole davvero poco!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *