Prestiti personali Agos: come ottenerli

debitoUn prestito personale è un finanziamento non finalizzato, concesso a condizioni abbastanza vantaggiose. Una tra le finanziarie che propone la più ampia offerta di prestiti personali è Agos Ducato, tra le società finanziarie più importanti in Italia. Leggendo la guida ai prestiti personali Agos si possono ottenere diverse informazioni a riguardo.

Come ottenere un prestito personale Agos

Agos Ducato è una finanziaria attiva in Italia dal 1987; da allora ha attivato una serie di filiali presenti sul territorio, distribuite lungo tutta la penisola. Chi preferisce avere un contatto fisico con un impiegato dell’azienda, può sfruttare questa opportunità. Chiaramente esistono degli orari abbastanza ristretti, entro cui le filiali sono aperte al pubblico. Per richiedere un prestito anche nelle ore serali, e il sabato mattina, è possibile contattare il numero verde della finanziaria, a cui un consulente risponderà a tutti i quesiti riguardo a qualsiasi tipo di finanziamento. Negli ultimi anni però sempre più clienti si rivolgono direttamente al sito internet di Agos: pratico e comodo, è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana. Sul sito è disponibile la modulistica necessaria a richiedere il finanziamento, in modo da poter richiedere i soldi quando ci ricordiamo di farlo, senza attendere gli orari di apertura della filiale o del call center. Chiaramente i moduli saranno poi visionati da un impiegato, nelle ore di ufficio. Conviene quindi ricordare che se si richiede un prestito il venerdì sera, con buona probabilità prima di ottenere risposta dovremo attendere il lunedì’ successivo.

Le condizioni

Il prestito personale è un particolare tipo di finanziamento non finalizzato; ogni banca e finanziaria stabilisce delle regole che riguardano questo tipo di prestito, la cui restituzione però non deve avvenire in più di 10 anni, quindi in 120 rate. Per quanto riguarda Agos, la finanziaria consente ai suoi clienti di richiedere rapidamente fino a 30.000 euro di finanziamento, senza dover motivare in alcun modo le spese da effettuare. Tale cifra si può anche richiedere per avere della liquidità in banca. Per rendere più semplice la richiesta del prestito sul sito di Agos è disponibile anche uno strumento di simulazione del finanziamento, che consente di verificare l’ammontare della rata da saldare, modificando la durata del prestito e l’ammontare della cifra richiesta. Lo strumento indica anche gli interessi, che aumentano all’aumentare del periodo di ammortamento del prestito. In questo modo si può valutare la rata da saldare, aumentando o diminuendo il periodo entro cui restituire il finanziamento.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *