Prendere a pugni lo stress: ecco gli sport migliori

fitboxePrendere a pugni lo stress e scaricare qualsiasi tensione accumulata nel tempo. Questo è l’obiettivo di chi si avvina agli sport che prevedono l’uso dei guantoni. Per quanto assurdo sia, molte donne, ormai, sono orientate verso queste discipline considerate, da sempre, di dominio maschile. Ecco il perchè.

Siamo abituati a vedere uomini rudi combattere con i guantoni su un ring per vincere una sfida, oppure per dimostrare la propria supremazia. Oggi, però, non è più solo un campo dedicato all’universo maschile: molte donne si sono avvicinate a queste discipline, conquistando ampi consensi.

Gli sport che prevedono l’uso di un guantone, infatti, permettono di sfogare ansie, stress e pensieri negativi. Vediamo insieme quali sono questi sport.

La boxe è uno sport che permette di sfidare se stessi: una volta saliti sul ring, ci si sente molto forti, e si prende coscienza delle proprie capacità fisiche. Inoltre, migliora notevolmente l’autostima della persona, e le stimola a migliorare costantemente.

Un altro sport molto seguito è la Kickboxing: si tratta di una disciplina che attinge dal point karate. In un’ora di lezione si arriva a bruciare fino a 450 calorie. Si utilizzano sia calci che pugni, e conta molto la precisione del tiro. Proprio come l’ultima disciplina che analizziamo, ovvero la fitboxe.

E’ una pratica sportiva molto amata, ed apprezzata, dalle donne: è un mix tra boxe e kickboxing, ma non sono previsti avversari. Lo stress e le emozioni negative, infatti, vengono sfogate contro un sacco.

Insomma, le donne con i guantoni sono sempre di più, e ognuna sceglie l’attività più consona alla propria persona. Rimane, però, l’obiettivo comune di base: tutte lo fanno per sfogare la propria ansia, e le emozioni negative. Il resto, poi, conta davvero poco!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *