Mondiali 2014: in Brasile si stilano le classifiche sui giocatori più belli e brutti

mondiali-bruttiI Mondiali di calcio 2014 sono appena cominciati, e ovviamente con essi anche il gossip. Se, da un lato, le Wags (ovvero le mogli, o compagne, dei giocatori) sono molto seguite e fotografate, dall’altro i giocatori sono le “vittime” prescelte delle classifiche più assurde. Iniziamo da quella dedicata ai giocatori più brutti.

Ahimè, in questa classifica compare anche un italiano! E’ stata stilata dal quotidiano brasiliano “O Globo”, e vede 10 posizioni occupate da calciatori appartenenti a varie società. All’ultimo posto troviamo il sudcoreano Kym Seung-Gyu, seguito a ruota libera dal ghanese Sulley Muntari, e da una coppia di inglesi (ovvero Leighton Baines e Wayne Rooney). Al sesto posto si è classificato l’ecuadoriano Fidel Martinez, di poco sotto l’olandese Arjen Robben, mentre al quarto posto c’è il messicano Hector Herrera.

Ed eccoci giunti sul podio: al terzo posto troviamo l’azzurro Giorgio Chiellini. Al secondo posto Marouane Fellaini, della nazionale belga, mentre la medaglia d’oro viene conquistata dall’argentino Angel Di Maria. Tuttavia, oltre ai giocatori più brutti, i brasiliani hanno pensato anche di stilare la classifica dei più belli: chi troveremo?

Anche in questo troviamo (fortunatamente!) un esponente italiano. Partiamo allora subito con questa speciale classifica! Al decimo posto c’è il francese Yoann Gourcuff, seguito da Olivier Giroud e Miguel Veloso. Al settimo posto troviamo l’attaccante del Chelsea, fernando Torres, mentre in sesta posizione l’italianissimo Claudio Marchisio.

A metà classifica abbiamo lo spagnolo Sergio Ramos, mentre in quarta posizione Xabi Alonso. Eccoci, quindi, in vetta alla classifica: medaglia di bronzo per Iker Casillas, seguito da Gerard Piqué. Medaglia d’oro in bellezza per questi Mondiali 2014 (e c’era proprio da aspettarselo!) a Cristiano Ronaldo.

Insomma, i Mondiali di Calcio 2014 saranno appena cominciati, ma al di là del gioco c’è chi si diverte con qualcosa di molto più frivolo: le classifiche sui giocatori. Cosa dobbiamo aspettarci prima della fine del campionato del mondo?

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *