Il meglio dei Mouse per Gaming

gaming mouseC’è chi pensa che per acquistare un buon mouse gaming siano necessarie grandi cifre di denaro. In realtà, come ci suggerisce anche TechSource, in commercio si trovano ottimi mouse, adatti a tutti gli usi, per le diverse fasce di prezzo. Come avviene anche in altre categorie merceologiche, il costo di un mouse gaming non ne determina direttamente la qualità, si può quindi acquistare un ottimo prodotto anche nelle occasioni in cui il budget a disposizione non è dei più elevati.

Diverse fasce di prezzo

Anche se le precedenti affermazioni sono completamente vere, ci sono ancora oggi dei gamers appassionati che ritengono che a spesa maggiore corrisponda, direttamente, una migliore qualità. Visto che i gusti e le opinioni dei clienti dettano legge, molte case di produzione di accessori e periferiche per computer tendono a mantenere in catalogo prodotti adatti ad ogni tipo di scelta. Il costo di un buon mouse gaming però non si abbassa mai al di sotto di una certa cifra, diciamo intorno ai 30 euro. Sono disponibili anche prodotti a prezzi inferiori, che però non si discostano troppo da questa appena citata; del resto tra le caratteristiche di un mouse gaming c’è anche la robustezza e con pochi soldi a disposizione è necessario ridurre non solo le prestazioni del prodotto, ma anche i materiali usati per produrlo. Dai circa 30 euro dei modelli più economici si passa per la fascia intermedia, con prezzi inferiori agli 80 euro, per poi passare ai top di gamma, che hanno prezzi che superano tranquillamente i 100 euro.

Le caratteristiche di un buon mouse

Per scegliere un mouse gaming è importante tenere presenti le caratteristiche più interessanti, per poter valutare le prestazioni del prodotto da acquistare senza poterlo provare. Purtroppo infatti, anche se in alcuni negozi è possibile testare alcuni dei prodotti disponibili, non sempre questa proposta è disponibile, a maggior ragione se si decide di acquistare in un e-commerce. Un buon mouse da utilizzare per il vostro MMORPG preferito, o per uno sparatutto all’ultimo sangue, deve avere delle peculiarità essenziali. La prima è una rapida risposta e un’elevata sensibilità. Tale parametro si misura in DPI, la sensibilità effettiva del sensore ottico posto sotto il mouse. Maggiore è questo parametro e più rapida sarà la risposta del mouse, che sposterà il cursore sul monitor del computer con maggiore precisione. I mouse di ultima generazione, quelli adatti ad ogni stile di gioco, permettono anche di modificare il DPI, in modo da rendere la periferica più o meno sensibile a seconda delle situazioni.

Molti tasti

La seconda caratteristica di un buon mouse gaming è la presenza di un buon numero di tasti, i quali devono essere programmabili a piacere dall’utilizzatore. Più tasti sono presenti sul mouse e maggiore sarà la possibilità di muovere con una sola mano diversi parametri del gioco, o attivare macro o altri generi di utility. Oggi in commercio sono disponibili anche mouse con più di 12 tasti, per chi non ha velleità di trasferire alle dita la possibilità di fare mosse speciali in game o di usare macro.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *