Massaggi con i cristalli: ecco i loro benefici

massaggi-cristalliMai provato un massaggio con i cristalli? Si tratta di una tecnica particolare, che ha origini davvero antiche. I cristalli, e i loro usi, risalgono agli sciamani e questi minerali hanno una geometria davvero perfetta. Sarà per questo che indicano la rigenerazione fisica? Scopriamolo insieme.

I cristalli hanno una forma regolare, e sono strutture che hanno raggiunto un equilibrio perfetto. Questa loro caratteristica è in gradi di influenzare il nostro campo magnetico, rimettendolo in ordine. Di fatto, ognuno emana una particolare vibrazione che, a contatto con il corpo, entra in risonanza con le cellule e la loro energia, armonizzando eventuali squilibri.

Il massaggio con i cristalli segue una tecnica ben precisa: l’operatore utilizza determinati minerali. Essi vengono scelti in base al tipo di effetto che si vuole avere. Molto spesso, è lo stesso operatore che fa scegliere al cliente cosa utilizzare. Si comincia, poi, cospargendo il corpo di olio naturale (argan oppure rosa mosqueta), e si inizia a massaggiare il corpo con questi minerali.

Si parte dai piedi per risalire all’addome, e arrivare fino al viso: in questo punto vengono utilizzati cristalli più piccoli. Infine, la seduta termina applicando i cristalli sui sette punti chakra. A volte vengono anche massaggiati con i cristalli: in senso orario se si vogliono ricaricare i chakra di energia, mentre in senso antiorario se si vogliono scaricare.

Il massaggio con i cristalli, di fatto, aiuta la circolazione ed ha anche un effetto drenante e tonificante. Effettuato sul viso, rende la pelle rivitalizzata, e più luminosa. E’ indicato in caso di stress, stanchezza, ansia e nervosismo, ma anche per superare periodi di confusione e incertezza. Una seduta dura, in media, 40 minuti e il costo si aggira intorno ai 60 euro. Per avere effetti concreti sono consigliate almeno 6 sedute.

Adesso che avete assaporato l’idea di un massaggio con i cristalli, non vi resta che sperimentarlo di persona: il benessere vi aspetta!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *