La nostra casa vacanze: idee per creare spazi esterni

casa vacanzaAbbiamo appena acquistato una casetta per le vacanze, con i giusti spazi all’interno, non esagerati, e un bel giardino per poter passare momenti di svago? Valutiamo le varie modifiche per rimodernare a nostro piacimento sia gli ambienti interni che quelli esterni.

Spesso desideriamo una casa con tante stanze per accogliere degli ospiti o semplicemente degli spazi per coltivare i nostri hobby, ma delle volte ci pentiamo di averlo fatto perché, nel momento in cui ci si godono le ferie siamo costretti comunque a svolgere tutti i lavori che una qualsiasi abitazione richiede, già a partire dalle pulizie per finirla con tante altre attività. Una seconda casa richiede le stesse attenzioni che prestiamo all’abitazione principale.

Le villette nelle zone turistiche sono sempre molto particolari e personalizzate e quindi, che sia al mare, in montagna o sul lago creiamo degli ambienti unici di nostro gusto, magari cercando di prendere meglio in esame l’ambiente esterno e cercando di creare, quanto più possibile, un ambiente in cui possiamo passare le nostre giornate, godendoci i bellissimi momenti all’aria aperta.

Se lo spazio lo permette, possiamo suddividerlo in diversi ambienti, una parte è d’obbligo adibirla a vero e proprio giardino, con un bel prato erboso, magari il classico prato inglese, con qualche albero, dei fiori, oppure degli arbusti. Per poter fare al meglio una valutazione di questo genere, magari vediamo un po’ il tipo di vegetazione dell’ambiente in cui ci troviamo e cerchiamo di tenere qualche specie del luogo.

Dopodiché individuiamo uno spazio, dove fare un vero e proprio salottino all’aperto, dove sistemare un divano con delle poltrone, oppure un tavolino con delle comode sedie.

Fuori dalla casa possiamo anche organizzare un comodo angolo cottura, con un barbecue per le grigliate, un lavandino e un piano cottura, magari fatti in muratura con un bel rivestimento in pietra che ci permette di rendere l’ambiente particolare, e allo stesso tempo, rustico e in perfetta armonia con la natura.

Per svolgere questi lavori però dovremo rivolgerci a personale esperto, che ci dia una mano nella scelta dei colori e dei materiali con la propria esperienza e ci dia dei suggerimenti che magari non avevamo considerato. Per avere tutto questo si può visitare anche online uno dei numerosi siti come per esempio http://www.fratuspavimentazioni.it/pavimenti-per-esterni/rivestimenti-in-pietra/ una delle aziende che ci offre rivestimenti in pietra di alta qualità, diverse tipologie e grandi varietà cromatiche, sia per gli ambienti esterni che per quelli interni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *