I frullati del benessere: quando l’alimentazione è sana e leggera

frullati-del-benessereMangiare in modo accurato e sano: i frullati del benessere ci possono aiutare a stare in forma in modo sano, e senza calorie eccessive. L’estate, e  la frutta di stagione, sono ottimi alleati per prevenire malattie di vario tipo. Vediamo, quindi, cosa possiamo prepararci con pochi ingredienti.

Già, perchè la salute passa, prima di tutto, dalla corretta alimentazione. Ricordiamoci di portare a tavola tanta frutta e verdura, cereali e di bere durante l’arco della giornata almeno due litri di acqua. Se, poi, dobbiamo combattere determinati disturbi di tipo fisico, oppure vogliamo prevenire eventuali disfunzioni, allora i frullati sono la scelta migliore.

Il frullato di melone bianco e kiwi, ad esempio, vi permetterà di fare il pieno di vitamina C, fibre e acqua: vi basterà frullare, insieme a 3 cucchiai di succo di limone,  una mela golden, 2 kiwi e un piccolo melone bianco. Ciò che otterrete è un frullato da soli 180 calorie a porzione: un pieno di salute!

Se, invece, volete tenere sotto controllo la pressione, e aiutare la vostra circolazione, allora potete provare il frullato di avocado e peperone. In questo caso, oltre ai due ingredienti principali dovrete aggiungere anche germogli di criscione, lime, rucola e basilico. Questo tipo di frullato è ricco di vitamina C.

Spazio, poi ai frullati della bellezza: quello con carote e melone proteggono la pelle dai raggi Uv, mentre il frullato di mango e mela rossa favorisce la digestione. Infine, per una pelle rosea e sempre luminosa, i consigliamo il frullato di anguria e pesca: si tratta di un “beverone” ricco di antiossidanti preziosi per combattere i radicali liberi.

Un ultimo suggerimento: se volete proteggere i vostri muscoli dovete provare il frullato di banana e lampone. Ricco di potassio, e di vitamina C, vi farà fare il pieno di energie con sole 140 calorie a porzione.

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