Fotocopiatrice multifunzione: tre errori comuni da non commettere

Praticamente quasi tutte le aziende oggi hanno nel comparto macchine una fotocopiatrice multifunzione: ma quante hanno quella giusta e la usano nel modo corretto? Ecco tra cose da considerare a cui forse non avete pensato.

Quale fotocopiatrice comprare? Il noleggio come prova

bizhub C258 location picture 150582Il primo passo falso viene spesso fatto proprio al momento della scelta della giusta fotocopiatrice, multifunzione o classica che sia. Il modello sbagliato può far perdere tempo e denaro quindi è sicuramente lasciarsi consigliare da professionisti del settore di fiducia. Se la fotocopiatrice da ufficio che fa al caso vostro supera il budget a disposizione non accontentatevi di un modello meno performante perché una fotocopiatrice economica potrebbe non essere idonea alla mole di lavoro o alla qualità di copia di cui avete bisogno. Un modo per risparmiare sulla spesa senza rinunciare a prestazioni e qualità è il noleggio di fotocopiatrici. La soluzione del noleggio garantisce anche assistenza in caso di guasti o manutenzione.

Guasti fotocopiatrice: perché si inceppa la carta

La carta che si inceppa è uno dei guasti più frequenti durante l’utilizzo di stampanti e fotocopiatrici. Da cosa può dipendere? In molti casi la causa è da attribuire alla grammatura sbagliata della carta. Se invece si tratta di guasti tecnici diversi potrebbe essere necessario un intervento di manutenzione professionale volto a controllare lo stato di usura dei gommini o dell’unità di copia fronte/retro. Anche in questi casi, di usura o utilizzo assiduo della macchina, il servizio di noleggio è la soluzione più pratica: il contratto infatti include interventi di manutenzione e, se necessario, sostituzione tempestiva dei macchinari.

Fotocopie fronte/retro: quando vanno fatte

Fare fotocopie fronte retro è un modo per risparmiare carta e, quindi, costi. Perdete pochi minuti per capire come si eseguono e scegliete questo tipo di copia per tutti i documenti interni ad esempio e soprattutto per i documenti di testo. Ormai tutte le moderne multifunzione hanno l’opzione di copia e stampa fronte retro.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *