Fantasie e trend in fatto di smalti per unghie

butterfly manicureLe donne amano curare alcune parti del corpo o alcuni dettagli più di altri. Questo è il caso delle unghie e dei capelli…dettagli che non sono affatto tali, se ci pensiamo. Vanno curati come fossero delicati petali di rosa, sia i capelli che le unghie, ma come anche la pelle, sono specchio della nostra salute, molto spesso.

Ma torniamo sul piano prettamente estetico, in altra sede ci si potrà occupare della salute. Per le donne, dicevamo, le unghie sono un modo di prendersi cura di se stesse.

La cura delle unghie passa per delle attenzioni di diverso tipo, una fra queste riguarda la tenuta dello smalto. Chi lavora al contatto con il pubblico, chi svolge professioni dove la forma è un connubio indispensabile del contenuto, non può trascurare l’aspetto estetico e lasciare che le unghie appaiono sfaldate, rovinate, con lo smalto che se ne sta andando.

A questa condizione c’è il rimedio pronto, uno smalto semipermanente per unghie, che si rivela ottimo rimedio per garantire una tenuta di smalto più lunga nel tempo.

Per chi ama invece curare le unghie e dargli una forma artistica più bizzarra, ecco quali sono le tendenze da tenere sott’occhio.

Trend ‘Newspaper Nails’

Molto semplice da realizzare, e di grande effetto. La Newspaper manicure è ideale se ti piace la lettura. Ed ecco come realizzarla: applica uno smalto bianco o color avorio come base e lascia asciugare bene.

Intanto fai a piccoli pezzettini un foglio di giornale e versa alcool denaturato in un piccolo contenitore. Una volta che si sarà asciugata la base, immergi il dito nell’alcool e poi applica un pezzetto di giornale sull’unghia. Lascia in posa per qualche secondo. Poi solleva lentamente il pezzetto di giornale e fissa tutto con un ‘top coat’.

Trend ‘Matte Manicure’

In fatto di smalti, vi sono diverse correnti di pensiero. Ci sono donne che li preferiscono lucidi e splendenti, altre che amano, invece, i colori e toni opachi.

Per ottenere un effetto opaco si può utilizzare sia uno smalto colorato dal finish opaco oppure un top coat da stendere sopra ‘nail art’ oppure su smalti colorati più tradizionali.

Trend ‘Watermarble Manicure’

Il trend ‘Watermarble Manicure’, anche noto come ‘effetto marmorizzato’, è una ‘nail art’ molto particolare. Per ottenere questo effetto abbiamo di un bicchiere d’acqua, di due o più smalti colorati e di uno stuzzicadenti. Procedi così: lascia cadere le gocce di smalto nell’acqua, alternandone i colori, creando cerchi concentrici, e con la punta dello stuzzicandenti fa dei disegni sulla pellicola.

Trend ‘Louboutin Manicure’

Loubotuin Manicure’ è un trend fra gli ultimi arrivati, in fatto di nail art, che trae spunto dalle suole rosse delle scarpe di Christian Laboutin.

Trend ‘Halfmoon Manicure’

La ‘Halfmoon Manicure’ (o Mezza Luna) è una possibile variante della tradizionale ‘French Manicure’. Per realizzarla si deve stendere un colore di base ed, una volta asciutto, si deve stendere il secondo colore lasciando vuota una mezza luna vicino alle cuticole.

Trend ‘Degradè Manicure’

Una manicure diversa dal solito, si chiama ‘Degradrè’.

Scegli cinque tonalità diverse dello stesso colore e applicale in base alla gradazione di colore.

Trend ‘Foil Manicure’

Ti piace l’effetto metallico e adori la nail art? Sperimenta la tendenza del ‘foil manicure’!

Il ‘foil’ è una sottile lamina metallica da applicare sopra lo smalto con una colla apposita così da assicurare la durata e l’adesione all’unghia.

Trend ‘Fluffy Manicure’

Fluffy Manicure, una ‘nail art’ perfetta per chi ama l’effetto ‘velluto’, il morbido. Per realizzare questa manicure è sufficiente applicare una base di smalto e poi una polvere vellutata.

Trend ‘Denim Manicure’

I jeans sulle unghie…pensa che effetto pazzesco! Si chiama ‘Denim Manicure’ e necessita solo di uno smalto effetto denim, un blu jeans opaco e brillante su cui applicare borchie oro.

Trend ‘Gradient Manicure’

Un gioco di sfumature, quello del ‘Gradient Manicure’ per ottenere il quale sarà sufficiente utilizzare una spugnetta triangolare per applicare il fondotinta ed un paio di smalti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *