Conti correnti online: Fineco

denaroDa alcuni anni la maggior parte delle banche operanti italiani hanno iniziato a proporre ai loro clienti la possibilità di sfruttare appieno i servizi di home banking. Oggi è impensabile per un istituto bancario non avere questo tipo di servizio, che è per molte persone essenziale. Sotto questo punto di visto Fineco Banca propone un home banking innovativo e molto pratico, non solo per chi deve sfruttarlo solo per versamenti, bonifici o pagamenti.

Fineco online

Vediamo come funziona il conto di fineco online. Questa banca ha scelto sicuramente la via della semplicità; infatti non propone conti correnti dal nome affascinante, o particolari formule cui aderire per aumentare le funzionalità del proprio conto. Il conto di Fineco bank è uno solo, non ci sono diversi pacchetti tra cui scegliere. Per altro, il conto corrente di Fineco Bank è a zero spese, con mille servizi disponibili, dai bonifici illimitati all’accredito dello stipendio o della pensione, dalle ricariche del cellulare fino al prelievo presso gli sportelli ATM di qualsiasi banca. Il tutto senza spendere neppure un euro. L’accesso al sito per l’home banking è semplice, basta utilizzare i dati che vengono consegnati al momento dell’apertura del conto; tale conto per altro si può aprire sia presso una qualsiasi filiale di Fineco Bank, sia direttamente online. Come ormai avviene per moltissime banche, anche Fineco dà la possibilità di utilizzare l’home banking direttamente da un’app per lo smartphone.

Servizi evoluti

Il mercato dei conti correnti sta cambiando molto in Italia, e in modo veloce. Fineco sta cercando di inseguire le principali banche online, ING davanti a tutte, garantendo ai suoi clienti servizi simili a quelli di questo grande gruppo. Chi possiede un conto corrente presso Fineco infatti può attivare, gratuitamente, anche il servizio di trading online: con CFD, ETF, futures e azioni, qualunque sia il vostro ambito di trading, con fineco è possibile svolgere ogni attività direttamente da casa. L’attivazione non si paga, mentre si paga ogni singola operazione effettuata, conviene quindi valutare questo esborso. Fineco aiuta i suoi correntisti proponendo loro l’aiuto di un consulente, disponibile in orari d’ufficio. Inoltre sul sito della banca si può acceder ea diversi corsi, da seguire in internet, con la formula webinar. Gli investimenti si possono effettuare in orario d’ufficio, ma anche nel corso delle altre ore della giornata; chiaramente qualsiasi disposizione richiesta nel fine settimana, o durante le ore serali o notturne, sarà svolta all’apertura degli uffici della banca il giorno successivo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *