Come rendere particolare la festa di nozze

festa di nozzeIl matrimonio non è solo una cerimonia (religiosa o civile) ma è, anche e soprattutto, una festa. E ogni festa, per essere tale, deve essere soprattutto divertente e sbalordire. Per molte persone oggi sposarsi assume un significato che va oltre l’estetica del “matrimonio” in accezione tradizionale.


La cerimonia, come detto, è un momento celebrativo e solenne, dalle forti connotazioni simboliche. E’ il momento dello scambio degli anelli e delle promesse. Sposarsi richiede molta consapevolezza, non è un passo da compiere con leggerezza, e va vissuto con serietà.

A parte questi doverosi preamboli, c’è anche da dire che dopo la serietà, ci si può divertire con un pranzo allegro e festosa, tra amici e parenti che avete invitato al marimonio.


Amici e parenti che dovranno rendere ancora più festosa la cerimonia e il pranzo, contribuendo ad un clima frizzante e simpatico con scherzi, canzoni o altro. Ma spetta anche a voi, sposi, creare un mood simpatico e divertente, che resti impresso nei ricordi futuri dei vostri amici e parenti.

Il ‘photobooth’ è, ormai, divenuto un classico per ogni festa che si rispetti. In un angolo dedicato nella sala che ospita il banchetto, mettete in una scatola delle parrucche colorate, occhialoni, baffi finti, cappelli e travestimenti vari. Gli invitati, amici e parenti, dai più grandi ai più piccoli, potranno indossarli per essere fotografati nelle loro facce più buffe in un album decisamente fuori del comune! Un’idea bizzarra e pazzesca per rendere quel giorno davvero speciale!

Con delle macchine fotografiche polaroid apposite, a parte gli smartphone e quelle digitali, potete immortalare tutte le scene migliori del vostro matrimonio e averne subito delle foto divertenti da mostrare e regalare come omaggio a tutti gli invitati!


Per lo spasso dei giovanissimi, poi, ma volendo anche dei più grandi, noleggiate dei gonfiabili, che potrete mettere a disposizione degli invitati per un viaggio di ritorno al passato. Cosa c’è di più divertente se non saltare insieme in un giorno in cui divertirsi insieme è il regalo più bello da fare ad una coppia di giovani sposi?! Assicurata l’originalità!

E poi, per concludere al momento del pranzo, che potete anche organizzare come un buffet per salvare la semplicità e le tasche…date un tocco di originalità anche alle bottiglie di vino che verranno versate a fiumi nei calici in festa. Potete personalizzare ogni bottiglia con i vostri due nomi e giorno delle nozze, con delle etichette adesive personalizzate online.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *