Come mandare messaggi da internet

messaggiQuando si ha bisogno di inviare un SMS ma il telefonino è stato dimenticato a casa oppure il credito telefonico è esaurito, la soluzione è molto semplice: mandare messaggi da internet.

La procedura da seguire è davvero molto semplice ed è utilizzabile da chiunque. Infatti sono numerosi i portali presenti sul web che oggi permettono di inviare, anche a costo zero, sms dal proprio computer. Ecco di seguito spiegato come fare.

In rete sono molteplici i servizi online che consentono di usare il proprio computer per inviare messaggi gratuiti verso tutti gli operatori italiani. Una volta scelto il sito, l’unica cosa da fare è registrarsi sul portale immettendo tutti i dati richiesti. Una volta autenticati, sarà sufficiente digitare il numero telefonico del destinatario e, nell’apposito campo, il testo da inviare.

Occorre osservare che alcuni servizi on line stabiliscono dei limiti al numero massimo di sms da inviare al giorno, altri invece possono fissare il quantitativo massimo di caratteri di testo, e via dicendo.

In tal caso consigliamo sempre di leggere le condizioni d’uso del servizio. Bisogna comunque evidenziare che l’unica cosa richiesta, in cambio della spedizione gratuita dell’SMS, è una breve contenuto pubblicitario inserito nel messaggio e che andrà a posizionarsi alla fine del testo.

Grazie alla sempre maggiore diffusione di smartphone e tablet, oggi è possibile inviare gratis sms anche dal proprio telefonino, sempre adoperando Internet. A tal riguardo sono numerose le app disponibili che consentono, oltre di inviare sms gratis con tutti gli altri iscritti al servizio, anche di effettuare chiamate e videochiamate completamente gratuite.

Come abbiamo appena visto, sono numerosi i servizi online e le opportunità disponibili per inviare sms in modo gratuito adoperando la rete internet.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *