Come collegare una PS4 a un monitor pc full hd

ps4 monitor pcIn ogni abitazione ci sono almeno due televisori, ciò nonostante, non sempre è possibile utilizzarli per giocare con la propria PS4, la soluzione sta nell’utilizzare un monitor pc full HD, sfruttando pochi accessori.

Senza dubbio, l’utilizzo di un televisore, magari anche di molti pollici, per giocare con la PS4 è la condizione ottimale, ma quando non è possibile averlo a disposizione, una buona alternativa è il monitor del proprio pc.

Effettuare un collegamento tra PS4 e monitor del pc è una procedura relativamente semplice, molto dipende dalla presenza o meno di determinate porte su entrambi i dispositivi.

Per collegare la PS4 al monitor pc ci sono diverse vie, quella più semplice contempla che entrambi i dispositivi abbiano una porta HDMI, inoltre, il monitor deve avere anche gli altoparlanti incorporati.

In questa condizione, basta un semplice cavo HDMI da inserire nella PS4 e nel monitor del computer e il collegamento sarà perfettamente riuscito.

Abbiamo parlato di altoparlanti integrati nel monitor, perché grazie al cavo HDMI sarà possibile riprodurre l’audio senza particolari problemi.

Nel caso in cui il monitor non dovesse disporre di una porta HDMI ma di una connessione DVI o VGA, ci sarà bisogno di un adattatore HDMI-DVI.

Nel caso in cui è presente solo una porta VGA, vuol dire che il monitor è piuttosto vecchio e quando si giocherà si avrà una scarsa qualità di immagine, per cui, in queste condizioni, è un vero peccato collegare una PS4.

Una soluzione a questo problema potrebbe essere l’acquisto di un monitor a basso costo, in commercio ce ne sono moltissimi che offrono comunque una buona qualità d’immagine ed hanno una o più porte HDMI.

Utilizzare la PS4 sul televisore non ha paragoni, ma non dobbiamo dimenticare che ci sono monitor per pc altamente professionali e di altissimo livello che riescono a supportare brillantemente le console ed offrono all’utente un’esperienza di gaming davvero coinvolgente.

Nel caso in cui si voglia utilizzare il monitor del pc per collegare altre console, la regola base è quella di sfruttare le connessioni HDMI, ma in alcuni casi, come per la Xbox, potrebbero esserci dei passaggi in più da fare.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *