Calciomercato Roma: Benatia in dubbio, e Sabatini in cerca di rinforzi

benatia-addioIl calciomercato estivo si apre con numerose incognite nel club giallorosso. Già, perchè la Roma è alla ricerca di rinforzi, ma la strada sembra tutt’altro che facile: il ds della società, Walter Sabatini, è in contatto con vari club, ma per il momento sembra tutto in forse. Inoltre, come se non bastasse, a completare la situazione ci ha pensato anche Mehdi Benatia: il giocatore sembra chiedere molto di più alla sua amata Roma (per lo meno in termini economici), ma da quel punto di vista Sabatini sembra non sentirci.

Per placare gli animi, lo stesso ds durante una recente conferenza stampa, aveva ammesso che Mehdi Benatia (per la società) aveva un valore pari a 61 milioni di euro. Nulla in confronto alle offerte (realmente pervenute?) a Trigoria. Insomma, un dilemma tipicamente romano.

Sulla possibile cessione di Benatia, Walter Sabatini ha dichiarato: “Benatia rimarrà nella Roma. Il suo agente Moussa Sissoko è un menestrello, spara valori di mercato… Discutere l’acquisizione di Benatia significa valutare un prezzo di 61 milioni, di fronte ai quali non mi sento di dire che potrebbe rimanere”.

Non solo. Il ds, dopo aver letto le parole dell’agente di Benatia, Moussa Sissoko, si è affrettato a dichiarare: “Non dico che Sissoko sia un menestrello in maniera denigratoria – ha specificato Sabatini …Lui di soppiatto offre giocatori al nostro allenatore non capendo che Garcia gira subito i messaggi a noi. Mi sembra di cattivo gusto. Non mi sembra che Sissoko abbia mosso calciatori che hanno fatto la storia del calcio…”.

C’è da dire che, nel frattempo, le contrattazioni proseguono: Iturbe, Darmian e Criscito sono nomi papabili, e molto graditi al tecnico Rudi Garcia. Nelle ultime ore, invece, pare si sia fatta strada l’ipotesi Eto’o e Brozovic. Quest’ultimo, attualmente impegnato in Brasile insieme alla Croazia, potrebbe lasciare presto la Dinamo Zagabria alla volta di Trigoria. Non resta che attendere le prossime novità.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *